Running
Esercitazioni rivolte allo sviluppo delle capacità coordinative, tecniche, di rapidità, velocità e forza risultano necessarie per il miglioramento delle prestazioni di un runner sia esso agonista che amatoriale.
L'evoluzione del runner
La figura del runner amatore ha subito un deciso sviluppo in questi ultimi anni. Da semplice praticante che si affida al proprio istinto ad atleta a tutto tondo che cerca la consulenza di professionisti preparati al fine di migliorare le proprie prestazioni ed evitare infortuni che ne rallentino la preparazione.
Attraverso la mia proposta offro la possibilità di essere seguiti individualmente sul campo oppure attraverso la stesura di programmi di allenamento adeguati alle necessità di ognuno o anche di essere inseriti in gruppi che svolgono sia attività tecnica che di preparazione atletica rivolta alla corsa.
Andature tecniche di corsa, cura dell’appoggio del piede, percorsi di rapidità, ripetute veloci, potenziamento dei distretti muscolari principalmente responsabili dell’azione di corsa sono solo alcune delle proposte che inserisco nella programmazione di allenamento rivolto ai runner.